
Operare in sordina, questa l’intenzione del DS Fusco che sta allestendo una corazzata per vincere il prossimo campionato di serie D e portare la Scafatese in serie C. Questo è l’obbiettivo dichiarato.
Già ci sono i primi colpi in entrata, a partire dal tecnico che guiderà i canarini: Gianluca Esposito. L’allenatore, nativo di Nola, ha (solo tramite comunicato della società) risolto i rapporti lavorativi con l’FC Pompei, compagine con cui ha conquistato una tranquilla e brillante salvezza. Burocraticamente però, fino al 30 Giugno è pur sempre un tesserato dei mariani. Ecco perchè non è stato ancora ufficializzato alla corte di patron Romano, pur avendo già ampiamento cominciato a lavorarvi.
Stesso discorso per Lucas Dambros Da Silva, l’offensivo ex Gelbison, che pure ha già firmato ma non ancora reso noto. Restando sul mercato in entrata, sfumato il sogno del bomber Nicola Lo Iodice, sarà certamente Maggio a vestire la casacca gialloblu. L’attaccante, ex Siracusa, è notoriamente ritenuto un figlioccio del neo tecnico, Esposito, con il quale ha avuto importanti trascorsi nella sua fase di crescita professionale. Fusco, seguendo la logica di profili che hanno già vinto, prosegue pescando tra gli aretusei, dunque: Baldan, il 32enne difensore roccioso, e la tentazione Alberto Acquadro, il centrocampista che gelò il Comunale. Sempre sulla mediana, è più di una tentazione, anzi, è cosa fatta per Peppe Faiello, centrocampista adattabile a varie zone del rettangolo verde che ha ben figurato l’anno scorso con i molossi
Per chi viene, c’è chi va. Infatti, importante lavoro nel mercato di uscita, soprattutto per alcuni atleti di cui liberarsi dopo un’annata al di sotto delle aspettative. Su tutti, Aliperta va alla Nocerina accompagnato dall’amichetto Raffaele Vacca. Anche Albadoro troverà casa vicino Scafati, precisamente Torre Annunziata (Savoia). E’ fatta anche per l’approdo di Foggia alla neo promossa Heraclea del figlio del presidente leggenda, Casillo.
Dolorose, invece, saranno le separazioni da calciatori come il portierone Becchi, per il quale suonano sirene dalla A (Torino). Lo stesso vale per Cham, attenzionato dalla massima serie, arrivando fino all’estero (Werder Brema). Molto difficile l’acquisto del cartellino di Potenza, il classe 2005 beniamino dei tifosi e calciatore tuttofare, tornerà al Sorrento. Probabilmente, lista “non confermati”, i vari: Maiorano, Markic, Chiariello, Sowe. In dubbio le posizioni di Neglia e Lowe. mentre resta un mistero la collocazione di Iannone. Passando alle riconferme, a pieni voti quelle di Molinaro ed Esposito, ai quali dovrebbero aggiungersi innanzitutto, gli under (06) Santarpia, Di Paola e Colley. Infine, stima professionale e tecnica per: Gagliardi, Magri, Armeno, Altobello, Palmieri che potrebbero rappresentare il gruppo di senatori della prossima stagione.





