
Primo colpo di mercato in dirittura d’arrivo. Il DS Fusco sta portando avanti la trattativa per un calciatore che, innanzitutto, si adatta molto bene a più soluzioni e sistemi di gioco che il prossimo tecnico, Esposito (attesa solo ufficialità), vorrà adottare.
Lucas Dambros Da Silva, nativo di Porto Alegre, è un calciatore offensivo che, pur non avendo somiglianze fisionomiche brasiliane, per tutto il resto lo è eccome! Brevilineo, veloce e ottimo negli inserimenti, è un esterno naturale ma si adatta benissimo in appoggio alla punta in un ipotetico attacco a due. Se il prossimo, quasi certo tecnico, Esposito, tiene fede al 3-5-2, Dambros può agire liberamente alle spalle degli offensivi con i suoi inserimenti risultati letali nella scorsa stagione. Altrimenti, in un 3-4-3, soluzione tattica alternativa, si collocherebbe sull’esterno a destra puntando sul suo guizzo.
La scorsa stagione è stato in forza alla Gelbison, disputando il girone G di serie D (Lazio/Sardegna/Campania). I rossoblu hanno disputato un campionato di vertice, arrivando poi secondi dietro il Guidonia vincitore, ma vincendo i playoff contro il Cassino. Per Lucas Dambros è stato il terzo playoff consecutivo vinto ed ha contribuito alla causa del club del Cilento – Vallo Della Lucania con 32 presenze e 13 reti, oltre che preziosi assist. Esperienze trascorse: partito dal Brasile tra le fila di Juventude, poi Novo Hamburgo, va nella “B” della Danimarca con l’FC Djurs per poi approdare in Italia al Trapani in C, infine la D con le gloriose Fasano, Casarano e Nardò.
Manca solo la firma ma l’accordo è cosa fatta, presto il canarino si vestirà di verdeoro.