
Monsignor Giuseppe Giudice nominato nella commissione episcopale per l’Educazione cattolica, la Scuola e l’Università della CEI.
La nomina è stata ratificata durante la riunione del Consiglio episcopale permanente della Conferenza episcopale italiana che si è tenuta ieri a Roma, sotto la guida del cardinale Matteo Zuppi, presidente della CEI.
La commissione episcopale è presieduta da monsignor Claudio Giuliodori, assistente ecclesiastico generale dell’Azione Cattolica Italiana, assistente ecclesiastico generale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Gli altri vescovi membri della commissione
Oltre al vescovo Giuseppe Giudice, nominato ieri, la commissione è composta dai vescovi: Daniele Gianotti, Lorenzo Leuzzi, Renato Marangoni, Pier Giorgio Micchiardi, Angelo Raffaele Panzetta, Stefano Rega, Michele Seccia e il cardinale Roberto Repole.
L’Ufficio nazionale per l’Educazione, la Scuola e l’Università ha lo scopo di approfondire l’insegnamento cristiano attinente all’educazione e alla scuola e di offrire il proprio contributo in ordine alla soluzione dei concreti problemi educativi, culturali e pastorali, riguardanti la scuola italiana e l’Università. Assicura particolare attenzione alla Scuola Cattolica di ogni ordine e grado e alla Formazione Professionale.
Monsignor Giudice è anche il delegato episcopale per l’Educazione, la Scuola e l’Università della Conferenza episcopale campana.
Al vescovo Giuseppe gli auguri della Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno per la nomina ufficializzata ieri pomeriggio.