
Dobbiamo prendere atto, alla luce delle recenti nomine relative ai componenti dello Staff del Sindaco e dei consulenti legali esterni, che l’azione amministrativa della attuale compagine politica di maggioranza, è tesa solo ed esclusivamente alla elargizione di contentini elettorali (i tre avvocati incaricati erano tutti legati, qualcuno addirittura come suo candidato, all’attuale sindaco) , e all’allargamento fuori paese di un parterre di voti da mettere in cassaforte in vista delle prossime votazioni regionali (chi sarà il beneficiario? Un parente o un assessore?).
Le nomine di tecnici provenienti da altri paesi (nulla contro tali professionisti) svilisce e mortifica le figure degli assessori che gestiscono deleghe riconducibili alle professionalità incardinate nello staff.
Infatti, nonostante la delega ai lavori pubblici sia stata affidata alle mani competenti di un tecnico, si è ritenuto, mettendo chiaramente in discussione la sua professionalità, di affidarsi, nella gestione delle “questioni” relative al suddetto “dicastero”, a figure esterne.
Vediamo sempre più spesso che l’impiego delle risorse pubbliche di Nocera Superiore, risponde a logiche lontane da quelli che sono gli interessi dei cittadini.
Con rammarico, inoltre, dobbiamo evidenziare che, coloro che ci governano, dopo l’indegno spettacolo a cui hanno dato vita due illustri esponenti della maggioranza, in occasione della serata conclusiva della manifestazione dei Madonnari, risultano essere più attenti a litigare per accalappiarsi consensi e accaparrarsi meriti che non hanno, che non nel riconoscere il fondamentale e salvifico intervento dei privati.
Sottolineamo infatti, che solo grazie alla sponsorizzazione da parte degli imprenditori del territorio, tale evento, anche quest’anno ha potuto dare lustro e visibilità alla città. Di fatto se, gli organizzatori avessero dovuto avvalersi solo del consueto contributo dato dall’Ente comune, probabilmente nessuna festa si sarebbe avuta quest’anno
Della serie, si fa a gara per salire sul piedistallo… anche se il posto da usurpare è quello riservato ai Santi e il contributo da “trafugare” è quello dato dalla realtà imprenditoriale del paese!
IL PARTITO FDI
NOCERA SUPERIORE