
Parte il toto candidati per le Elezioni Regionali che si terranno non oltre il prossimo autunno. La novità dell’Agro, è la candidatura di Filippo Sansone da Scafati. Manca soltanto il placet da Roma, ma siamo al 90% di probabilità, questa la situazione. Sansone concorrerà rappresentando il gruppo Noi Moderati che si sta guadagnando sempre più peso politico nella coalizione di centrodestra.
Sabato scorso, il Partito Popolare Europeo ha promosso un meeting all’Hotel Ramada di Napoli. Oltre ai tutti i vertici (Bicchielli, Carfagna, Lupi, Guarino e Casciello), hanno presenziato il Ministro dell’Interno, Piantedosi, l’FDI Sottosegretario Infrastrutture e Trasporti, Antonio Iannone, il Coordinatore Regionale Forza Italia, Martusciello e il Coordinatore Regionale della Lega, Zinzi.
Anche Sansone, in veste da Consigliere delegato assemblea nazionale e Coordinatore dell’Agro Nocerino Sarnese, ha rigorosamente presenziato al vertice. Occasione in cui, pare, si sia discusso della sua candidatura come uomo rappresentante il prestigioso territorio della Valle del Sarno.
Filippo Sansone da tempo ruota in politica, fu Assessore allo Sport e una delle punte di diamante del primo mandato Aliberti. Attivo in città per le faccende che riguardano la Scafatese calcio: ha traghettato e curato l’avvicendamento del presidente Giordano prima, e il trionfale ingresso dell’attuale patron Romano. E’ un uomo abituato a stare soprattutto in cabina di regia. Come nelle recenti amministrative, quando la lista da egli curata, Noi Moderati, è stata, a “sorpresa”, la 2° più votata, garantendosi una presenza all’interno della macchina amministrativa con Antonietta Marra consigliere comunale.