
Una zona diventata luogo di ritrovo di tanti giovani, talvolta purtroppo evidentemente annoiati, quella che attraversa l’entrata principale del Liceo Scientifico “Renato Caccioppoli”. Gruppi di ragazzi che molte volte si ritrovano per una chiacchierata, una birretta o consumano un pasto, ma senza voler demonizzare la gioventù, tante altre volte si ghettizzano recando “schiamazzi” fino a tarda ora.
Da tempo, i residenti a ridosso di Via Gennaro Niglio lamentano tale situazione. Soprattutto, l’aspetto più pericoloso, è il fatto che la strada rettilinea sia diventata una vera e propria pista da corsa per moto e macchine che si esibiscono in testa a testa ad alta velocità e acrobazie varie, oltre che musica ad alto volume e non curanza della quiete pubblica.
Nello scorso weekend, si è tornati sul tema. Un residente esasperato dal baccano, è intervenuto al cospetto di un gruppo di ragazzi, in poco tempo la situazione è degenerata e l’uomo ha subito un’aggressione fisica. E’ stato necessario l’intervento di una pattuglia della locale Tenenza dei Carabinieri, per sedare gli animi.
La parte lesa, ha prontamente sollecitato Francesco Emilio Borrelli. Il deputato, ormai, ricopre un ruolo da “super partes” nella percezione dei cittadini, considerato al di sopra degli organi ed enti predisposti a denunce e segnalazioni. Così, ancora una volta, Scafati diventa mezzo di divulgazione tramite i suoi canali social.