
Chiusa la stagione regolare, i canarini si apprestano a disputare il primo turno della fase Play Off di serie D. C’è il Sambiase, la neopromossa che ha sorpreso tutti e a un certo punto ha brillato anche più delle big. Con i calabresi, la Scafatese non ha perso: il pareggio a reti inviolate all’andata tra le mura amiche e la stoica vittoria a Lamezia con rete allo scadere di Sasà Molinaro.
Le ultime gare casalinghe hanno registrato un calo di spettatori rispetto alla media stagionale che comunque è andata bene con oltre 1000 presenze, l’apice si è raggiunto nel derby con l’FC Pompei con più di 2000 spettatori (ospiti esclusi). Il vuoto accumulato dietro le concorrenti Reggina e Siracusa, il 3° posto blindato in ampio anticipo ha fatto sfumare l’entusiasmo dei più “scettici”.
Per domenica, in occasione della semifinale, il club si sta preparando a riempire lo stadio e creare le condizioni che sia il 12° uomo in campo. Innanzitutto, prezzi più che popolari, addirittura la dicitura ufficiale è “costi simbolici”, eccezion fatta per gli abbonamenti che non saranno validi: Tribuna Centrale € 5,00, Tribuna Laterale (scoperta e modulare coperta) € 5,00, Curva € 3,00, Donne e Under 12 € 1,00. Poi, promossa nuovamente l’iniziativa “Zaino In Spalla, Tutti allo Stadio!”, rivolta alle scolaresche delle elementari e medie. Infine, ha parlato il patron Romano chiamando a raccolta il popolo – “… abbiamo bisogno del vostro calore, della vostra passione, del vostro cuore gialloblu! Domenica riempiamo lo stadio, coloriamolo con i nostri vessilli e spingiamo insieme la squadra verso la finale. Il vostro sostegno può fare la differenza. Facciamoci sentire, facciamo tremare gli spalti. Insieme, possiamo scrivere un’altra pagina di storia!” –
Foto by Giovanni Petrosino





