
Il Comune di Nocera Inferiore può proseguire nell’attività di ampliamento dell’area industriale di Fosso Imperatore. Il Tribunale amministrativo regionale ha respinto il ricorso presentato da un imprenditore che illeggittima la delibera approvata dal consiglio comunale che dava il via libera al Secondo piano operativo del Puc area industriale.
Per il Tar, il Piano operativo “non si pone in contrasto ma, semmai, in variante rispetto al Piano strutturale, possedendo i requisiti di forma e di sostanza necessari”
Da una vicenda all’altra: due lotti dell’area industriale di Fosso Imperatore tornano nella disponibilità di imprenditori che vorranno insediarvi. La Corte di Appello di Salerno ha disposto la revoca della confisca dei due lotti a seguito dell’istanza presentata dal Comune di Nocera Inferiore. L’amministrazione aveva scoperto che i due lotti, assegnati nel 2014 ad un’azienda di trasporti, non erano utilizzati. Nel 2023 il Comune emette quindi un’ordinanza di decadenza e scopre che nel 2022 l’autorità giudiziaria aveva sequestrato il terreno per poi confiscarlo l’anno successivo.
Il provvedimento della Corte consente al Comune di riaprire il bando per l’assegnazione dei lotti 1 e 3 dell’area industriale.