
Campionato praticamente finito, quello dei canarini che matematicamente chiuderanno in 3° posizione del girone I di serie D. Dietro tanti, troppi, punti dalle concorrenti alla promozione Reggina e Siracusa, la compagine guidata da Atzori può prepararsi già alla fase Play Off, per quanto possano essere utili. Grazie al recente filotto e alle altre due, Sambiase e Vibonese, che hanno mollato, la Scafatese ha raggiunto un vantaggio tale da poter starsene tranquilla in questi restanti tre round. Male che vada, a pari merito con Sambiase, varranno gli scontri diretti laddove i gialloblù sono in vantaggio (pareggio in casa, vittoria in Calabria).
Calate le velleità, anche le presenze allo stadio, dunque, la società mette in campo una brillante iniziativa. “Zaino in spalla, Tutti allo Stadio!”, questo lo slogan che promuove l’iniziativa che coinvolge le scuole del territorio. Anche nel corso della stagione, pare, si era intavolato un discorso riguardo il maggior coinvolgimento sociale della città che a un certo punto si è accanita solo al mero risultato sportivo. Il patron Romano, in tal senso, ha più volte dichiarato di avere tutta una serie di idee volte ad andare oltre il rettangolo verde. Meglio tardi che mai.
Ecco il Comunicato Ufficiale;
“Dai banchi agli spalti dello stadio “Giovanni Vitiello”. In occasione della gara interna con l’Igea Virtus, in programma giovedì 17 aprile alle ore 15.00, la Scafatese Calcio ospiterà le scuole cittadine. L’invito è rivolto alle scuole primarie (elementari) e secondarie di primo grado (medie). Gli alunni, che si accomoderanno nel settore Tribuna Laterale, riceveranno in omaggio sacca e cappellino ufficiali della Scafatese. Gli istituti scolastici potranno inviare l’elenco degli alunni (nome, cognome e data di nascita) e degli accompagnatori adulti (1 ogni 15 alunni) che parteciperanno all’iniziativa. L’elenco va inviato entro domani, mercoledì 16 aprile, alle ore 20.00 all’indirizzo teamanager@scafatesecalcio.it” –
Immagini/Foto by Official Page Scafatese Calcio 1922/Giovanni Petrosino