Sabato 23 novembre, in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini, la Cooperativa Sociale Essere invita tutti a una speciale avventura alla Villa Comunale di Meta (Na), in via Flavio Gioia, a partire dalle ore 10:00.
L’evento, intitolato “Labirinto dei Diritti”, si propone di sensibilizzare i più piccoli e le loro famiglie sull’importanza di conoscere e rispettare i diritti dei bambini. Attraverso un percorso a ostacoli ricco di enigmi e sfide, i bambini impareranno divertendosi quali sono i loro diritti fondamentali.
“La misura della civiltà è la qualità della vita garantita ai bambini”: partendo da questo principio, la Cooperativa Essere ha scelto la Villa Comunale, un luogo simbolo dedicato ai bambini, per ospitare questo importante evento.
Armati di “smart-cards of rights”, i bambini saranno chiamati a risolvere enigmi e superare sfide per raggiungere la meta finale del labirinto. Un’esperienza coinvolgente e divertente per imparare divertendosi e scoprire l’importanza dei propri diritti.
“Vogliamo offrire ai nostri ragazzi un’opportunità per crescere e diventare cittadini consapevoli e responsabili”, afferma la Dott.ssa Marianna Di Candido, referente del progetto. “Il labirinto rappresenta metaforicamente il percorso di vita di ognuno di noi: con conoscenza, rispetto e giustizia, tutti possiamo trovare la strada giusta”.
L’evento “Labirinto dei Diritti” è parte del più ampio progetto “Conoscere per Ri-conoscersi”, promosso dalla Cooperativa Essere da anni. L’obiettivo è quello di creare una comunità sempre più attenta alle esigenze dei bambini e degli adolescenti, promuovendo la loro crescita e il loro benessere.
Appuntamento il 23 novembre alla Villa Comunale di Meta!
Non perdere l’occasione di partecipare a questo evento unico e di trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e dell’apprendimento.