L’associazione “Social – Disco” organizza, venerdì 15 novembre alle ore 18:00 presso la biblioteca comunale “Aldo Moro”, un incontro dal titolo “Gli incroci della vita”. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Nocera Superiore, mira a sensibilizzare la cittadinanza, giovani e adulti, sui pericoli della distrazione al volante, in particolare legati all’uso del cellulare.
Nell’ambito della “Giornata Mondiale ONU del Ricordo delle Vittime della Strada”, questo evento si propone come un momento di riflessione e confronto su una tematica purtroppo ancora attuale. Interverranno esperti, istituzioni e associazioni, oltre a testimonianze dirette di chi ha vissuto l’esperienza di un incidente stradale.
“Non possiamo più tollerare questa strage silenziosa sulle nostre strade”, dichiara Maurizio Schettino, presidente di “Social – Disco”. “È fondamentale educare al rispetto delle regole e far comprendere che un attimo di distrazione può avere conseguenze tragiche, non solo per chi è alla guida, ma anche per i loro cari.”
Dj Aniceto, da sempre impegnato nella promozione di un divertimento sano e responsabile, sarà presente all’incontro come testimonial d’eccezione. La sua testimonianza sarà un ulteriore stimolo a riflettere sull’importanza di scelte consapevoli.