Il 30 ottobre un nuovo appuntamento con le passeggiate serali al Parco archeologico di Pompei, con possibilità di visitare la Villa dei Misteri e la Villa Regina a Boscoreale con l’annesso Antiquarium.
Due esempi di ville suburbane del territorio, l’una grande dimora residenziale dedita anche ad attività di produzione del vino, l’altra villa rustica, vera e propria fattoria del vino, l’unica interamente conservata dell’epoca, che saranno collegate dal servizio navetta Pompeii Artebus.
Le passeggiate serali del 30 ottobre prevedono un percorso delle ville suburbane – Villa dei Misteri e Villa Regina a Boscoreale con annesso Antiquarium – e un secondo itinerario di visita alla mostra “L’altra Pompei. Vite comuni all’ombra del Vesuvio” allestita presso la palestra grande di Pompei.
Il percorso Ville suburbane ha il costo di 7€, incluso il servizio navetta Pompeii Artebus. (gratuità e riduzioni come da normativa)
Orari: 19.30-23.30 con ultimo ingresso alle 22.30.
Durata del percorso: circa 40 minuti Villa dei Misteri + Circa 1 ora Boscoreale
L’ingresso alla Villa dei Misteri è da strada urbana esterna. Il servizio navetta Pompeii Artebus è in partenza da Piazza Esedra con fermate a Villa dei Misteri e a Boscoreale. Orari consultabili sul sito www.pompeiisites.org
L’accesso alla mostra “L’altra Pompei” all’Anfiteatro ha invece il costo di 5€ (gratuità e riduzioni come da normativa)
Orari 19.30-23.30 con ultimo ingresso alle 22.00.
Durata del percorso: circa 1 ora
Info: www.pompeiisites.org
In occasione di questa apertura serale il Parco presenterà alle 17,30 presso i nuovi spazi della Biblioteca Giuseppe Fiorelli, il volume “Villa dei Misteri” a cura di Maria Rispoli e Gabriel Zuchtriegel, edizioni Arte’m.