Il sogno di un nuovo impianto sportivo a San Valentino Torio diventa realtà!
Il Comune è pronto a dare il via ai lavori di ristrutturazione del centro sportivo polifunzionale Giovanni Vastola. Il progetto si è distinto tra migliaia di proposte, aggiudicandosi uno dei primi posti nel bando nazionale ‘Sport e Periferie 2022’. Questo importante risultato ha garantito un finanziamento che permetterà la realizzazione di un impianto sportivo all’avanguardia.
Ieri si è tenuto un sopralluogo con la ditta appaltatrice, il direttore dei lavori e il Responsabile Unico del Procedimento (RUP), finalizzato a definire gli ultimi dettagli prima dell’avvio del cantiere.
“Siamo davvero agli sgoccioli e al massimo tra due settimane inizieremo effettivamente i lavori” ha dichiarato il Sindaco Strianese. “Il centro sportivo diventerà un cantiere per 180 giorni lavorativi, durante i quali realizzeremo un campo in erba sintetica di ultima generazione, una nuova recinzione a norma, e ristruttureremo completamente i campi da basket e da tennis.”
L’Amministrazione Comunale ha fortemente voluto questo intervento, considerato un passo fondamentale per offrire alla comunità un impianto sportivo moderno e funzionale. “Un restyling importantissimo” ha sottolineato il Primo Cittadino, “in vista di altri interventi sulla tribuna che stiamo già progettando e programmando.”
Il Sindaco Michele Strianese ha ringraziato l’Assessore ai Lavori Pubblici e Vice Sindaco Rosanna Ruggiero, l’Arch. Enrico Eliani Responsabile Ufficio Lavori Pubblici e tutti i dipendenti e collaboratori del Settore Opere Pubbliche del Comune per l’impegno profuso.
Ha voluto, inoltre, ringraziare l’intera amministrazione comunale per la sua capacità di trasformare in realtà progetti ambiziosi, dimostrando ancora una volta un’efficienza e una determinazione ammirevoli.