A poche ore dal match il pugile sanvalentinese Gianluca Ceglia scrive sul suo profilo social:
“É finito il tempo delle parole adesso inizia la legge del ring. Che vinca il migliore.
Io mi sono safricato un estate intera per essere qui, quindi una cosa ve la posso assicurare,non farò un passo in dietro “.
Manca veramente pochissimo e l’attesa sale, Gianluca Ceglia, campione italiano ed europeo di pugilato, stesera combattera’ nella bellissima York Hall di Londra, per il campionato europeo ORO dei pesi leggeri. L’evento è organizzato dalla QueensBerry Promotions.
Dopo avere conquistato la cintura silver (argento) a marzo scorso al Palacoscioni di Nocera Inferiore (Sa) battendo lo spagnolo Urcuiaga, Gianluca ora si appresta ad affrontare il quotatissimo ventiseienne inglese Sam Noakes, campione in carica.
Gianluca Ceglia ha guadagnato il soprannome di “guerriero” del ring grazie alla sua determinazione e combattività. In preparazione per questo incontro, Ceglia ha svolto un lavoro intenso con il suo allenatore Biagio Zurlo, puntando a una performance che possa stupire gli spettatori e gli appassionati di pugilato. Dall’altra parte, Sam Noakes non è un avversario da sottovalutare; con un record impeccabile di 14 vittorie in altrettanti incontri e 13 di queste ottenute per KO, si sta affermando come uno dei migliori nella sua categoria. La conquista della corona europea nel mese di aprile contro Yvan Mendy ha consolidato ulteriormente la sua reputazione.
Ma Gianluca è pronto a combattere:
un leone sul ring con una carriera costellata di successi nazionali ed europei, si appresta a scrivere un nuovo capitolo della sua leggenda. Il suo nome è sinonimo di pugilato di alto livello e siamo certi che ci regalerà un’altra performance avvincente che farà brillare il nome di San Valentino Torio sulla scena nazionale e internazionale.
L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Michele Strianese, in collaborazione con il Forum dei Giovani, per l’occasione ha organizzato la proiezione del match in diretta in piazza Amendola alle ore 20.30, per una serata di boxe ma soprattutto per far arrivare al campione l’affetto e il sostegno di tutta la comunità.
Forza Gianluca! Portaci in alto i colori della nostra Italia!