
Nell’ormai lontano 1989 Raf cantava la canzone “cosa resterà negli anni 80”, la radio canta una verità dentro una bugia……
Sulle note di questo celebre brano che ancora oggi viene canticchiato da qualche nostalgico ci ricolleghiamo al mistero legato alla duplice scomparsa di Mirella Gregori ed Emanuela Orlandi. Nessuno ha mai realmente verificato se in effetti le due coetanee di cui i destini forse si sono incrociati si conoscessero….. Durante queste settimane è emersa una storia, che non ha nulla a che fare ne con i Lupi Grigi, ne con lo IOR (Istituto Opere Religiose).Una vicenda, che forse è più semplice di quanto ci abbiano fatto credere in questi 40 anni. Una verità nascosta dentro ad una bugia, fatta ti piccoli frammenti che come briciole in un sentiero portavano alla soluzione del mistero. Un segreto inconfessabile che lega le due scomparse al Vaticano, e a quell’inconfessabile segreto, che coinvolgevano alti prelati con il “vizietto” delle minorenni….
Tale tesi (caduta nel dimenticatoio) fu confermata anche dalla non certa defunta Moana Pozzi, la quale entrando in confidenza con un alto prelato venne a conoscenza di qualche cosa legata alla Orlandi .